«Ho voluto progettare il locale con lo scopo specifico di soddisfare i bisogni primari dei miei clienti che sono, a parer mio, essenzialmente: mangiare, bere, dormire e socializzare. Abbiamo realizzato un locale accogliente, con una cucina open space, dotata di attrezzature all’avanguardia per garantire la salubrità dei cibi, la conservazione dei loro nutrienti e per eseguire cotture con alta qualità.
La cucina è direttamente collegata alla sala da pranzo perché credo fortemente che la condivisione di momenti ed esperienze sia fondamentale per creare spazi di unione tra le persone. Il luogo del convivio, così come la zona espositiva dei prodotti, sono caratterizzati nell’allestimento dall’utilizzo di elementi materici come il legno e l’acciaio, anche di recupero.
Questi elementi accolgono fin da subito il cliente trasmettendogli l’essenza della loro vita passata, mettendolo a proprio agio, perché quello che voglio è farlo sentire a casa. Così attorno al grande tavolo di pioppo, si gustano cose buone e si conoscono nuove persone sedute accanto una all’altra solo perché il caso le ha fatte incontrare proprio nel mio locale.
Mentre cucino, ammiro soddisfatto questa convivialità enogastronomica che si diffonde piano piano, l’armonia che si crea tra le persone davanti a del buon cibo, sano e rispettoso dell’ambiente. E per concludere, all’esterno, nel caratteristico Vicolo Dell’Angolo a Gargnano, le sedute possono trasformarsi rapidamente in sdraio, così da potersi rilassare completamente: il ristorante La Mingla vuole cullare i propri clienti, per questo vi invitiamo a non rinunciare ad un piacevole riposino dopo aver saziato e deliziato il corpo!»